Eccellenza

Offrire l'eccellenza della grande tradizione gioielliera italiana.

La filosofia di Farnese, che guida questo piccolo e prezioso marchio dalla grandissima qualità, è tutta racchiusa in quest'unico concetto. È una filosofia chiara, limpida, apparentemente semplice, eppure molto difficile da seguire. Perchè si traduca in realtà, infatti, è necessario un perfetto equilibrio fra una qualità elevatissima e un servizio impeccabile. Dalla sintesi perfetta di questi elementi, ha origine il pensiero che meglio rappresenta la visione del lusso secondo Farnese.

Alta qualità

Tutte le creazioni vengono controllate nei minimi dettagli. Fin dai primi bozzetti ogni idea viene sviluppata accuratamente, valutando i materiali e i colori più adatti pe la sua realizzazione. La vestibilità, la coerenza con la grande tradizione del Made in Italy e con la filosofia Farnese sono fondamentali durante il processo di creazione. Il colore, in particolare, ha un ruolo di primaria importanza per conferire luminosità e purezza a ogni gioiello. Per questo le pietre scelte e utilizzate da farnese sono tutte rigorosamente di qualità Top Color.

Arte della gioielleria

L'alta gioielleria è un'autentica arte e, come tale, inizia a prendere forma da un'intuizione. Un'idea che solo un acquerello o un bozzetto a tempera riescono a trattenere, e infine a trasmettere. È a questo punto che la forza lieve e inafferrabile del pensiero incontra la potenza della materia. Ciò avviene attraverso la millenaria tecnica della lavorazione a cera persa, eseguita per ogni singolo modello da un unico designer artigiano. È grazie alla sua grande sapienza che un oggetto prezioso, dotato di straordinaria rotondità e morbidezza, prende finalmente vita.

Attenzione estrema alla distribuzione

La distribuzione dei gioielli Farnese è studiata secondo una strategia che prevede una presenza nelle principali città di tutto il mondo, in punti vendita accuratamente selezionati. Ciò per garantire al prodotto una collocazione ideale, in cui gli spazi espositivi possano accogliere e valorizzare adeguatamente la collezione Farnese e conferire un valore straordinario a ogni esperienza di consumo. La distribuzione segue una strategia precisa sull'accurato lavoro di selezione dei concessionari e delle gioiellerie che, oltre a offrire le location più esclusive, devono essere in grado di fornire un elevato standard di attenzioni e cura verso il cliente.

Top