BARBARA POLLI

Barbara Polli nasce a Roma nel 1982.

Eclettismo, dinamicità e creatività. Ecco le parole che meglio identificano l’arte di Barbara Polli, designer della Farnese Gioielli. Partendo da una sinergica riflessione sulla diversità e potenzialità di forme, geometrie e movimenti, Barbara Polli porta nelle sue creazioni, le suggestioni che provengono dai codici estetici classici della gioielleria, unite a una nuova visione del gioiello, contemporanea e sofisticata, in perpetua evoluzione.

Il gusto per l’arte classica deriva dalle sue origini romane:

Roma per me è casa, amo passeggiare per le vie del centro. Ogni giorno scopro qualcosa di nuovo, un piccolo scorcio che non avevo visto prima, un dettaglio nascosto. Tutto per me è ispirazione. Tutto è arte e magia perché Roma è eterna”.

Ed è proprio con la stessa magia che le forme prendono vita nelle creazioni della Farnese Gioielli: i colori si illuminano e le idee si concretizzano in piena libertà creativa. L’ispirazione si condensa e si realizza in una sfrenata passione per la ricerca del dettaglio, la singolarità dell’esecuzione e l’eccellente qualità di tutte le collezioni.

Nelle creazioni della Farnese Gioielli c’è il vissuto di Barbara, la sua passione per il mare blu cobalto dove si rifugia per trovare ispirazione; l’imponenza dell’arte italiana, dalla maestosità di quella classica, alla linearità e fluidità di linee di quella contemporanea a cui è da sempre appassionata. Nelle collezioni c’è soprattutto il suo carattere, fatto di opposti: forte e composto, sensibile e creativo.  Barbara ama giocare con le sue creazioni, un mix tra rigore e design uniti all’utilizzo di una palette di colori forti e decisi per esprimere ogni stato d’animo, proprio dell’universo femminile.

Un’alchimia progettuale e stilistica, interamente artigianale e Made in Italy che conferisce alle creazioni della Farnese Gioielli una naturale eleganza, una chiara identità e soprattutto riconoscibilità. Un processo rigoroso che celebra la materia, la forma e la tecnica nella loro massima espressione.