SPEDIZIONI E RESI

Tempi e spese di spedizione

Le spedizioni sono gestite dal Corriere Espresso TNT e vengono effettuate lo stesso giorno (escluso sabato, domenica e giorni festivi) in cui è evaso l’ordine.
I tempi di consegna indicativi per il territorio nazionale sono di circa 3 giorni lavorativi, 5/6 giorni lavorativi per le isole, 6 giorni lavorativi per i paesi esterni al territorio nazionale italiano. Il calcolo del period di consegna deve escludere il giorno della partenza della merce prevista per il giorn stesso dell’ordine se effettuato entro le ore 12:00.
Non appena il pacco viene affidato al corriere il Cliente riceve l’e-mail di tracking della spedizione con il numero di lettera di vettura mediante il quale può monitorare l’iter della spedizione e della consegna dei propri prodotti.
Tutte le spedizioni sono assicurate pertanto Farnese risponderà di eventuali furti, smarrimenti o danneggiamenti della merce spedita.
Le spese di spedizione relative agli ordini e a eventuali cambi merce sono gratuite mentre le spese di spedizione per eventuali resi non motivate sono a carico del cliente.

Consegna della merce

Al momento della consegna, eventuali danneggiamenti o mancanza di colli vanno segnalati immediatamente mediante annotazione da riportare sul documento di trasporto consegnato dal corriere, specificando il/i prodotti eventualmente danneggiati o mancanti. Tale annotazione andrà contestualmente comunicata l’Assistenza Clienti Farnese utilizzando i seguenti recapiti: email customer.care@farnesegioielli.com Telefono +39 0687565232. Gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 18.30

Cambi e rimborsi

Il cliente avrà a disposizione 14 giorni per far valere il proprio diretto di reso, superato questo periodo qualsiasi istanza non verrà presa in considerazione. Il cliente intenzionato a rendere il prodotto acquistato dovrà contattare la nostra Assistenza Clienti, che gli comunicherà via e-mail un Numero di Reso (NR) che dovrà essere apposto al documento di trasporto del prodotto da rispedire in magazzino.

Gli articoli acquistati possono essere resi e richiedere una sostituzione o il rimborso, entro 14 giorni dal ricevimento della merce purché vengano rispediti in perfette condizioni e accompagnati da ricevuta di vendita.

Farnese Gioielli offre un servizio di spedizione gratuito per tutti i cambi di prodotto per danneggiamento o per volontà del cliente di sostituire il prodotto con un altro articolo. In caso di recesso non motivato Farnese non riconosce al Cliente le spese gratuite di spedizione, pertanto, una volta controllato lo stato della merce rientrata in magazzino provvederà a rimborsare il costo del prodotto defalcato del valore delle spese di spedizione relative alla restituzione della merce in magazzino. Il rimborso avverrà entro 14 giorni dalla ricezione della merce e l’ammontare verrà rimborsato sul conto dal quale è stato effettuato il pagamento. E’ importante assicurarsi che il pacco sia adeguatamente chiuso. Farnese non potrà essere ritenuta responsabile in caso di mancato recapito dei resi. I negozi al dettaglio potranno effettuare sostituzioni dei prodotti acquistati online, che risultano danneggiati solo previo autorizzazione di Farnese.
Solo le creazioni acquistate tramite l’e-commerce Farnese possono essere rese o sostituite tramite l’e-commerce stesso. Per conoscere tutte le condizioni e le modalità dei resi e delle sostituzioni, la invitiamo a consultare le Condizioni di vendita o a contattare l’Assistenza Clienti Farnese Gioielli ai seguenti recapiti:

Assistenza Clienti:
customer.care@farnesegioielli.com

Telefono :
+39 0687565232 dalle 10.30 alle 18.30 (dal lunedì al venerdì)